I marchi più amati dagli italiani

Quali marchi amiamo di più?

Ci sono marchi che rimangono memoria collettiva di tutti noi, altri sono delle icone identificative. Da uno studio su un campione di 100mila italiani condotto da Superbrands, la realtà internazionale che si occupa di riconoscere i migliori brand del panorama internazionale, è stato decretato il vincitore de “Superbrands pop award 2018” premio rilasciato da questa rivista multimediale. Scopriamo le prime 10 posizioni della classifica SUPERBRAND.

n°10 THUN

Thun è un’azienda italiana di oggetti da collezione, articoli da decoro interni e idee regalo. L’azienda è stata fondata a Bolzano nel 1950 dalla contessa Lene e dal conte Otmar Thun in un piccolo laboratorio di modellazione a Castel Sant’Antonio. Negli anni questa piccola azienda è riuscita a conquistare sempre più italiani con le sue creazioni.

n°9 SAMSUNG

Samsung  multinazionale coreana di elettronica, che da anni è leader del suo settore, con i suoi televisori, tablet e cellulari di ultima generazione è entrata nella vita degli italiani in pianta stabile.

n°8 COCA COLA

Coca Cola è uno di quei prodotti che rimane impresso nell’immaginario collettivo per due fattori: il suo gusto particolare che l’ha resa la bevanda più consumata al mondo e il suo brand che l’ha resa la bevanda più riconoscibile al mondo. Nata da un farmacista americano John Stith Pemberton, che credeva potesse alleviare il mal di testa, mentre invece è divenuta la bevanda più consumata al mondo

n°7 DISNEY

DISNEY ha regalato e continua a regalare emozioni a grandi e piccini con i suoi cartoni e parchi giochi a tema. Tutto gira intorno ai valori dell’amicizia e dell’uguaglianza tramandati in 95 anni di storia .

 

n°6 BOTTEGA VERDE

Bottega verde  premiata dall’amore delle proprie consumatrici per la sua proposta di una bellezza naturale e sincera vicina al vissuto di tante donne italiane

n°5 MULINO BIANCO

Mulino Bianco  brand di biscotti più conosciuto ed apprezzato in Italia grazie alle sue tantissime varianti di forma e gusto e all’impegno costante per un’alimentazione sana e piacevole, ormai divenuto sinonimo di genuinità.

n° 4 KINDER

KINDER fa parte della famiglia ferrero che da oltre 40 anni garantisce qualità e bontà dei sui tanti prodotti, e li colloca tra i più venduti in Italia e nel mondo.

n°3 APPLE

Apple casa tecnologica che fa del design e dell’esperienza d’uso suoi cavalli di battaglia. Anche se negli anni combatte con sempre maggiori concorrenti, resta il sogno di ogni amante della tecnologia, o almeno della maggior parte.

n°2 NUTELLA

Nutella vincitrice dello scorsa edizione del premio, ora si colloca al secondo posto. La bontà della crema di nocciole più diffusa al mondo che ci accompagna ad ogni colazione, merenda e spuntino continua a creare complicità con i suoi consumatori ( con vasetti personalizzabili e premi di qualsiasi genere). E’ la maggior icona del Made in Italy.

n°1 AMAZON

Amazon vince l’edizione 2018 del Superbrands pop award. Ha rivoluzionato il nostro modo di acquistare prodotti e servizi con la sua piattaforma di e.commerce, in pochi anni è diventato il marchio più amato dagli italiani.

 

 

Rispondi