Accadde oggi

Avvenimenti e curiosità del 17 aprile

 
Il 17 Aprile del 1967 arriva a Napoli la bara contenente il corpo dell’attore Antonio De Curtis in arte TOTO. Già al casello dell’autostrada son in migliaia le persone in attesa, mentre nella piazza della Basilica del Carmine Maggiore dal mattino presto in 100mila aspettano l’arrivo della salma per la funzione funebre. Il principe De Curtis è morto da un paio di giorni a Roma.
 
17 Aprile 1970 diventa reale lo scioglimento dei Beatles con la pubblicazione dell’album da solista di Pal McCartney. L’album si chiama McCartney e l’ex Beatles suona praticamente tutti gli strumenti.
 
 
17 Aprile 2002 va in rete un video diffuso dall’organizzazione terroristica Al Qaeda che rivendica l’attentato alle torri gemelle dell’11 settembre 2001. Un portavoce del gruppo terrostico dice: Abbiamo fatto ciò che Allah ci ha chiesto di fare.
 
 
17 Aprile 2003 lo sport dice addio a uno dei simboli degli anni 90, il cestista a stelle e strisce Michael Jordan. A Filadelfia va in scena l’ultima partita di MJ che saluta l’NBA tra la commozione degli spettatori ed un lungo applauso. I Chicago bulls ritireranno la maglia n°23 in segno di rispetto per il più grande giocatore di basket.
 

Rispondi